FREE RIDE

 

MTB da FREERIDE

Sono MTB che puntano tutto sulla guidabilità e sulla robustezza. In genere i telai sono full suspended con escursioni di forcella e sospensione molto ampie (oltre i 150 mm) e con freni a disco di dimensioni maggiorate (a partire da 180mm se idraulici: di rado vengono utilizzati anche dischi idraulici di 160mm). I freni a disco, se meccanici, debbono essere di dimensioni superiori ai 200 mm ma sono ormai quasi in disuso per questa specifica categoria.

Il termine MTB da freeride è molto generico. Esistono mtb da freeride, freeride leggero, freeride pesante, freeride estremo, che differiscono tra loro per la robustezza, capacità di andare in salita, peso (da 14 a oltre 20 kg per i modelli da freeride estremo).

Il mountain bike freeride spesso, ma non necessariamente, prevede la risalita con mezzi motorizzati o con appositi impianti di risalita. Nel caso si pedali per arrivare all'inizio del trail si parla di freeride pedalato.

C'è da fare una distinzione fra il freerider, che può essere la pratica dell'enduro, dell'all mountain o il freeride con mezzi di risalita e il freeride come categoria di bici.

 

REQUISITI RICHIESTI: BUONA CONDIZIONE ATLETICA E TANTA ADRENALINA.

AGGIORNATO AL 19/10/17

Contatti:

GUIDAMTB.COM
Via Mera 14
13028 SCOPELLO

 

Tel. 328 8867341

Orari segreteria

La nostra segreteria è aperta ai seguenti orari:

TUTTI I GIORNI 8.00 - 20.00

Iniziative speciali

Festeggia in maniera alternativa ed adrenalinica con noi il tuo addio al celibato (nubilato) o la festa di compleanno dai un' occhiata alle proposte di GUIDAMTB.COM.

LE NOSTRE ATTIVITA DI NOLEGGIO , GUIDA   E ORGANIZZAZIONE EVENTI  NEL NOSTRO TERRITORIO CONTINUANO. VI INVITIAMO A CONTATTARCI PER QUALSIASI INFO redcab@libero.it

 


 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GUIDAMTB.COM Via Mera 14 13028 SCOPELLO Partita IVA:01835170026